Ciampino, iniziativa per la raccolta di sangue in piazza del Comune stamattina
Ciampino – Si è tenuta la quarta iniziativa in tre anni di “DonatoriNati” la rete di donatori volontari di sangue della Polizia di Stato. Si è svolta in collaborazione con il comune aeroportuale, il Bambin Gesù e la sede Polfer ciampinese.
Anche questa mattina il camper attrezzato, con automedica e gazebo ha stazionato col personale dell’ospedale sanitario del Bambin Gesù sul piazzale antistante il Municipio per circa 3 ore.
Sono stati portati a termine una ventina di prelievi a persone di età tra i 20 e i 45 anni.
Una iniziativa curata dall’associazione donatori volontari della polizia di stato. Sostenuta da sempre dall’amministrazione comunale di Ciampino, guidata dal sindaco Daniela Ballico e dall’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, che gestisce il servizio e le donazioni.
All’iniziativa collaborano anche altri ospedali romani di Roma e provincia.
Sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Ciampino diretti dal comandante Roberto Antonelli. Hanno dato ausilio ai colleghi del camper dei prelievi coordinati dal sostituto commissario Luca Repola e della Polfer di Ciampino, coordinati dal comandante Alessandro Lato anche lui sul posto stamattina.