Ciampino, manifestazione con la polizia di stato per l’8 marzo
Ciampino – A Ciampino una partecipata manifestazione per l’otto Marzo è stata organizzata dall’ASSOCIAZIONE “DONNE FUORI DAL SILENZIO”. Sono state invitate e hanno partecipato, tutte le organizzazioni e associazioni che collaborano con la POLIZIA DI STATO con il “CAMPER ROSA”, con i vari organi interni per la prevenzione e la lotta contro la violenza sulle donne e la denuncia in primis.
Senza denuncia è molto più difficile prevenire e spesso si arriva troppo tardi. Il progetto della Polizia di Stato ha per titolo: “QUESTO NON E’ AMORE”, con una loro unità mobile hanno partecipato anche il COMANDO della polizia locale DI CIAMPINO con il Comandante ROBERTO ANTONELLI, che hanno il nucleo “CODICE ROSSO”, gruppo che organizza incontri e giornate di sensibilizzazione e prevenzione al riguardo.
Nello specifico, la location è nei pressi di via Milano, vicino al mercato rionale. Sempre a Ciampino nella tarda mattinata c’è stato un incontro con le scuole del territorio in aula consiliare con il sindaco Emanuela Colella e la giunta.
Anche nel pomeriggio ci saranno altre iniziative nella cittadina aeroportuale mentre il camper rosa della Polizia di Stato girerà per tutta Roma e provincia trattando sempre l’argomento “Questo non è Amore” proprio per aiutare e sostenere le donne e le ragazze vittime di violenza di genere.
Il camper resterà fino alle ore 13:00 ed è stato visitato da numerose donne. Presente anche la Polizia di Stato, la Polfer di Ciampino e anche i carabinieri della locale tenenza.
Foto Giancarlo Boldacchini