Ciampino, No agli aumenti dei costi dei servizi a domanda individuale. Le parole della sindaca Emanuela Colella
Ciampino – In queste ore le famiglie dei bambini che frequentano le scuole di Ciampino e usufruiscono del servizio mensa hanno ricevuto una preoccupante è sgradevole sorpresa. Il Commissario straordinario, infatti, in data 01/03/2022 ha provveduto a dare seguito alla Delibera della precedente amministrazione riguardante l’aumento dei costi dei servizi a domanda individuale gestiti direttamente dal Comune, quali ad esempio mense ed asili nido.
Prendiamo atto che questo aumento, che sarà retroattivo a partire da inizio 2022, arriva in un periodo di grandissima difficoltà per tutte le famiglie del nostro territorio. L’aumento sarà lo stesso per tutte le fasce di reddito interessate: per gli ISEE più bassi ci sarà un incremento percentuale pari addirittura a +58%.
“Ciampino tra Voi” si fa parte attiva per la soluzione del problema, chiedendo alla Commissaria prefettizia un ripensamento su questa Delibera, ad oggi davvero insostenibile per le famiglie ciampinesi.
Chiederemo, infine, lo spostamento a Settembre di ogni decisione in merito e ci impegniamo a porre in essere tutti gli strumenti e le modalità di analisi capaci di scongiurare quanto accaduto.