Ciampino: Via libera al Sottopasso Ferroviario nella Zona Acqua Acetosa
Ciampino – La Giunta comunale di Ciampino ha approvato una delibera che conferma la realizzazione del sottopasso ferroviario previsto dal Piano di Lottizzazione Convenzionata per la zona “C” di P.R.G., sottozona C/8 di Via San Paolo della Croce – Via Romana Vecchia. Questo progetto è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche.
L’Amministrazione ha incaricato gli uffici di elaborare uno studio di fattibilità per valutare le opzioni di intervento nell’area di Acqua Acetosa, considerando sia un sottopasso carrabile che ciclopedonale, per assicurarne la sostenibilità economica.
La Sindaca Emanuela Colella ha chiarito che il sottopasso ferroviario non è mai stato in discussione. “Con la delibera approvata chiariamo che non un centesimo sarà speso fuori dal quadrante dell’Acqua Acetosa. Tutte le migliorie apportate nella zona, già oggetto di riqualificazione, renderanno la vita dei cittadini sempre migliore,” ha dichiarato.
Questa delibera rappresenta un passo importante verso il miglioramento della viabilità e della qualità della vita a Ciampino, in particolare nella zona di Acqua Acetosa.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook