Colizza: “Marino migliora: più qualità nei servizi e meno costi”
“Sono orgoglioso di annunciarvi un risultato storico per questa Città” annuncia il Sindaco di Marino Carlo Colizza. “Risparmieremo 130.000 euro all’anno di denaro pubblico, ottimizzando i servizi per i cittadini e riformando gli strumenti di lavoro della macchina amministrativa“.
“Una missione che sembrava impossibile quando da semplici cittadini ci siamo insediati a Palazzo Colonna per sanare il distacco da una classe politica che ha basato la propria azione sullo sperpero delle risorse pubbliche“.
“Finalmente ci siamo fatti carico di riorganizzare l’intera macchina comunale, tramite una razionalizzazione dei servizi e una revisione dei costi di gestione. L’obiettivo è quello di avvicinare l’Ente al cittadino, fornendo servizi qualitativamente migliori, riducendo i costi, tramite l’ottimizzazione delle risorse a disposizione“.
“Per arrivare a questo risultato abbiamo lavorato in parallelo su due fronti: quello della piattaforma informatica unificata della Pubblica Amministrazione e quello del trasferimento degli uffici della Delegazione di Via Nettunense, verso la nuova ‘Casa dei Servizi’ in Via Morosini a Santa Maria delle Mole“.
“Con la sola razionalizzazione dei software in uso ai dipendenti pubblici” prosegue Colizza “siamo riusciti a risparmiare ben 70.000 euro l’anno, mentre la costruzione della Casa dei Servizi, come opera a scomputo, farà risparmiare ai cittadini altri 60.000 euro l’anno“.
“Dovete sapere che questi 60.000 euro corrispondevano al canone di locazione accordato, dalle precedenti Amministrazioni, a un privato. 130.000 euro l’anno torneranno nelle tasche dei cittadini sotto forma di opere pubbliche e servizi più efficienti“.
“Il vento del cambiamento” conclude Colizza “sta soffiando forte su Marino e, dopo il lavoro di studio e progettazione degli anni passati, adesso stiamo mettendo in pratica e traducendo in fatti concreti l’impegno preso con i cittadini. In sintesi: più servizi e meno costi“.