Colleferro, appuntamento il 3 maggio con il premio Strega
“Il Premio strega fa tappa da noi!” annuncia il sindaco Pierluigi Sanna
COLLEFERRO – È dunque conto alla rovescia per lo Strega Tour 2024, la serie di appuntamenti con i candidati alla LXXVIII edizione del più autorevole premio letterario italiano. Quest’anno, oltre a Catania, Parma, Modena, Bologna, Bruxelles e molte altre grandi città, saranno anche Colleferro, Valmontone e Labico a ospitare i finalisti prima e i vincitori dopo, nel corso dell’anno.
Il Premio Strega, riconoscimento letterario promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, farà tappa a Colleferro il 3 maggio prossimo presso il teatro comunale Vittorio Veneto, giornata in cui si terrà l’incontro tra i lettori e la selezione della dozzina che si disputerà l’edizione 2024. Valmontone ospiterà nel mese di settembre il vincitore del premio e Labico, il 10 di ottobre, ospiterà il vincitore del Premio Strega della sezione poesia.
“E’ stata la sinergia culturale tra i tre comuni a portare a questo importante risultato, davvero inedito per il nostro territorio” dichiara il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna. “Questo e molto altro ho raccontato alla stampa nella giornata di ieri, a Palazzo Valentini, assieme al Presidente della Fondazione Professor Giovanni Solimene, al Sindaco Danilo Giovannoli e all’assessore alla cultura del Comune di Valmontone Matteo Leone. Veniamo dalla bella esperienza comune di Città della Cultura Lazio 2018 e questa prestigiosa occasione che abbiamo cercato lungamente e con fatica, ci aiuta a confermare la bontà di questa collaborazione culturale tra comunità vicine. Avere il Premio Strega che fa tappa da noi sarà davvero un grande onore, oltre che un riconoscimento al lavoro culturale portato avanti in questi anni.”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 20 Aprile 2024 by Autore G