Colleferro: Furti e danneggiamenti presso l’area logistica SLOI/SLIM
Colleferro – L’Associazione Commercianti Colleferro ha scritto: “Furti e danneggiamenti con cadenza ormai quasi quotidiana in danno delle aziende presenti nell’area logistica SLOI/SLIM di Colleferro.
Alle problematiche che da sempre affliggono l’area: raccolta rifiuti, stato del manto stradale, distribuzione elettrica, linea telefonica, sistema idrico e fognario, gestione complessiva dell’area sotto il profilo del decoro urbano e della pulizia.
Negli ultimi tempi si regista un forte incremento di furti e danneggiamenti in danno delle aziende che operano nell’area.
Quasi ogni notte diversi capannoni vengono presi di mira da gruppi organizzati di 6/10 persone, che dopo aver divelto cancelli e sfondato muri, consumano furti all’interno delle diverse aziende, asportando materiali e mezzi.
Quella che dovrebbe essere il fiore all’occhiello dell’imprenditoria locale e che oggi ospita anche importanti gruppi internazionali, si sta trasformando in terra di conquista per bande di delinquenti che stanno mettendo in seria difficoltà l’operatività di molte aziende.
Sono mesi che gli operatori denunciano questa situazione e malgrado le puntuali promesse dell’attuale Amministrazione comunale che a più riprese ha garantito la pronta soluzione dei vari problemi denunciati (installazione di telecamere, incremento vigilanza notturna i collaborazione con le forze di Polizia, ecc.), fatti concreti se ne sono visti pochi e la situazione non fa che peggiorare ogni giorno.
Ricordiamo che le molte aziende presenti nell’area contribuiscono in maniera consistente attraverso (imu/tari/oneri di urbanizzazione, ecc.) ai bilanci del Comune.
È arrivato il momento di porre in atto iniziative e attività CONCRETE ED URGENTI tra Amministrazione comunale, imprenditori e forze di polizia che riescano a garantire la sicurezza per le aziende che operano in loco, consentendogli di lavorare in un contesto di alto profilo e senza la paura di trovare sorprese ad ogni apertura.
NON È POSSIBILE ATTENDERE OLTRE.
La nostra associazione si rende fin da ora disponibile per qualsiasi attività a tutela degli operatori economici presente nell’area”.