Colonna, Giuliani festeggia i primi 2 anni da Sindaco!
“Un tardo pomeriggio di 2 anni fa, il 27 maggio 2019, venivo eletto Sindaco di Colonna” ricorda oggi Fausto Giuliani. “Tanti pensieri mi frullano nella testa in questo momento. Ripercorro velocemente questa prima parte del mio mandato e mi chiedo se sono riuscito, in qualche modo, a lasciare un segno, anche piccolo”.
“Di sicuro” scrive il Sindaco di Colonna “da fare ce n’è stato e ce ne sarà sempre più. In parte dipende anche da quanti e quali traguardi uno si pone. Ebbene, io, in compagnia della mia forte e collaudata schiera di assessori e consiglieri, che ringrazio per il grande aiuto e il grande contributo che danno alla causa pubblica, non mi pongo limiti”.
“Sì, mi piace fare, mi piace anche sognare, ma la concretezza è qualcosa che sento dentro. So, e l’ho oramai quasi ‘capito’, anche se non propriamente ‘digerito’, che nella pubblica amministrazione il tempo non è lo stesso che scorre al di fuori delle mura comunali. Ma non è un’accusa, sia ben chiaro, è soltanto una presa d’atto per quante leggi, leggine e cavilli burocratici ci siano intorno a una semplice determina, che richiede sempre molta attenzione da parte di tutti e, in primis, dei nostri dipendenti, che sono sempre, professionalmente e caparbiamente, in prima linea per ogni esigenza. Quello che abbiamo in mente di fare in 5 anni lo abbiamo in gran parte fatto o avviato, checché se ne dica, in meno di 2”.
“Il 2021 sarà un anno importante per Colonna” aggiunge Giuliani. “L’anno di Palazzo Colonna, per inizio restauro, del parcheggio su Via Frascati, del campo di calcio, dell’ex lavatoio, del rudere in piazza (inizio Via della Libertà) da abbattere con un nuovo spazio a fianco di Piazza Vittorio Emanuele II, che verrà anch’essa risistemata, dei nuovi murales e delle serrande dipinte in Via Frascati, e poi del progetto per Parco degli Ulivi, la predisposizione per lavori alla Scuola Elementare e palestra adiacente. Mi fermo qui, non aggiungo altro, anche se da aggiungere ce ne sarebbe eccome”.
“Continueremo la lotta agli evasori fiscali, al recupero della Tari, dell’Imu, della mensa scolastica. In 2 anni abbiamo ridotto l’indebitamento di cassa da circa 1 milione di euro a euro 113mila (consuntivo al 31 dicembre 2020). Ma non ci fermiamo e metteremo in atto tutti i mezzi che la legge ci permetterà di usare per far pagare tutti”.
“Quando giro per il paese” conclude il Sindaco di Colonna “e penso che non sia difficile notarlo, mi piace farlo a testa alta: mi piace salutare tutti (la mascherina a volte mi crea qualche problema di impatto immediato e me ne scuso) e fermarmi a parlare con tutti. Il tempo che dedico a tutti voi, anche tramite semplice messaggio, non è sicuramente tempo perso. È un motivo in più per far crescere il nostro tanto amato paesello. Viva Colonna!”.