Colonna, gli alunni della scuola Gulluni incontrano la scrittrice Patrizia Calamia: è “giallo” in classe
Colonna – Si è svolta questa mattina nella Biblioteca “Elsa Morante ” di Colonna un’interessante iniziativa promossa da Sabrina Antonacci ,che ha trasformato la biblioteca del più piccolo paese dei Castelli Romani, in uno spazio investigativo.
Oltre alla presenza degli alunni della scuola dell’infanzia di Colonna con le classi prime della primaria, gli alunni delle classi IF e IG della scuola secondaria di primo grado, insieme alle classi VF e VG, hanno incontrato la scrittrice Patrizia Calamia e si sono trasformati in investigatori, ispettori, agenti, giornalisti e squadra anticrimine per risolvere il caso della scatola scomparsa.
Tute bianche, guanti e interrogatori hanno animato una mattinata investigativa e piena di suspense, ben articolata dalla passione di Patrizia Calamia che tra famiglia, lavoro e tango argentino ci regala romanzi gialli interessanti e intriganti. Molto attenti e partecipi tutti gli alunni presenti che hanno saputo coinvolgere anche i docenti nelle indagini fino a scoprire il colpevole.
Un particolare ringraziamento all’infaticabile bibliotecaria Sabrina Antonacci, supportata dai giovani collaboratori Gabriele e Cecilia, che con passione e dedizione ha tinto di giallo una mattinata uggiosa.
“Un significativo momento di continuità orizzontale e verticale fondamentale per il processo educativo che pone particolare attenzione ai bisogni degli alunni” ha dichiarato la preside professoressa Fabiola Tota, ringraziando gli organizzatori per questo momento formativo ed entusiasmante.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 27 Febbraio 2024 by