Colonna: Progetto di vita indipendente
PROGETTO DI VITA INDIPENDENTE RIVOLTO A PERSONE CON DISABILITA’
(approvato con Determinazione Dirigenziale n. 530 del 15/07/2020)
A decorrere dal giorno 15/07/2020 è possibile presentare la propria istanza per accedere agli interventi previsti dal progetto di “Vita Indipendente” realizzato dal Piano di Zona del Distretto Socio – Sanitario RM6/1.
OGGETTO DELL’INTERVENTO
Oggetto del presente Avviso Pubblico è l’individuazione e la selezione di persone in condizione di non autosufficienza parziale, in favore delle quali predisporre dei progetti individualizzati di vita indipendente e di inclusione nella società che valorizzino la loro autonomia, indipendenza e autodeterminazione.
Il servizio è finalizzato principalmente al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- sostegno nei processi di autonomia;
- inserimento ed inclusione sociale;
- miglioramento della qualità della vita;
- sollievo alla rete familiare.
Per accedere al contributo è necessario contattare l’assistente sociale del Comune di Colonna nei giorni:
martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al presente Avviso (Allegato A), dovrà pervenire presso l’Ufficio protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il giorno 7 settembre 2020, alle ore 12.00 tramite consegna a mano o mail istituzionale del protocollo.
Il modello di domanda può essere reperito presso i Servizi Sociali del Comune di residenza ovvero sui siti istituzionali dei rispettivi comuni.
Per visionare i requisiti e tutte le modalità di presentazione della domanda di contributo andare su https://www.comune.colonna.roma.it/it/news/2049/avviso-pubblico-progetto-di-vita-indipendente?fbclid=IwAR2fscRbNL2fxqeYF_RcN2bMFhwc5phtcipaevwuM5pMxUhaOBM0xUlVVMw
Fonte: Comune di Colonna