Colonna, terminata in piazzale Capogrossi, la seconda giornata della manifestazione per la legalità. Presenti tutti gli studenti delle scuole del territorio
Colonna – Questa mattina, in piazzale Capogrossi, tutte le scuole sia elementari che medie del territorio e gli studenti dell’Istituto comprensivo ‘Tiberio Gulluni’ di Colonna, unitamente ai loro insegnanti, hanno partecipato alla giornata per la legalità.
Presenti il sindaco di Colonna, Fausto Giuliani e i sindaci dei comuni vicini, Francesco Ferri di Monte Compatri e Massimo Pulcini di Monte Porzio Catone. Nel corso della mattinata gli studenti hanno presentato dei lavori svolti da loro durante le lezioni, sul tema della legalità e hanno visitato la teca con la macchina (una Fiat Croma) dove morì il giudice Falcone insieme ai quattro componenti della sua scorta, nel maggio 1992.
La giornata di oggi è stata un proseguimento della manifestazione iniziata ieri quando è arrivata, alla presenza delle autorità, la macchina saltata in aria a Capaci nel ’92, con a bordo Giovanni Falcone e gli uomini della scorta. Presente la Polizia Locale diretta dal comandante Patrizio Onesti e i volontari della Protezione Civile di Colonna coordinati da Luigi Luciani, che tutti insieme hanno collaborato alla riuscita dei due giorni di iniziative dell’amministrazione comunale.
Presente ancora una volta Tina Montinari , vedova dell’agente di scorta Antonio Montinari, che ha risposto alle domande fatte dai bambini e dai ragazzi sul’argomento mafia. Presente quest’oggi un totale di circa 400 alunni, tra quelli delle scuole di Monte Porzio Catone, Monte Compatri e del quartiere la Borghesiana di Roma.