“Comuni al Lavoro”, attivo lo sportello di orientamento al lavoro del Distretto RM 6.2
Riapre lo sportello di orientamento al lavoro con più servizi ed esteso a tutti i Comuni del Distretto Socio-Sanitario RM 6.2. Grazie a una progettualità focalizzata sui bisogni e l’aggiudicazione di un bando del Ministero del Lavoro, i Servizi Sociali di Albano Laziale hanno rafforzato lo sportello di orientamento per il lavoro, avviato tre anni fa, estendendolo a tutti i Comuni del Distretto. Un sostegno a disoccupati e beneficiari del reddito di cittadinanza che vivono nel territorio dei Castelli Romani.
Lo sportello lavoro ha sede ad Albano in via San Francesco, 10 e nelle prossime settimane verrà aperta anche un’altra sede a Campoleone, nel Comune di Lanuvio, in via Carlo Marx 2.
“Il progetto è il risultato di un grosso lavoro di squadra. In un momento di forte necessità come quello che stiamo vivendo, siamo riusciti a creare e potenziare un servizio, totalmente gratuito, non solo per i cittadini che cercano un’occupazione ma anche per le imprese in cerca di personale. In questo modo speriamo che i bisogni si possano incontrare, così da creare buona occupazione” – ha dichiarato la Consigliera Stefania Cavalieri.
“Lo sportello lavoro è un servizio che sottolinea la nostra attenzione alle politiche attive del lavoro e al rafforzamento delle competenze dei cittadini in cerca di lavoro. Sono certo che anche negli altri Comuni del Distretto, nei quali è stato esteso il servizio, sarà un valido sostegno in termini di assistenza, sviluppo e progettualità anche per le aziende del territorio” – ha concluso il Sindaco Massimiliano Borelli.