Concluso il Pet Carpet Film Festival
di Rinaudo Marco
Dopo tre giorni si è chiuso il sipario sulla rassegna del Pet Carpet Film Festival ideato e fortemente voluto dalla giornalista Federica Rinaudo, una delle persone eccellenti del quartiere “La Rustica”.
La rassegna cinematografica internazionale è dedicata interamente al mondo animale, ma soprattutto è un evento solidale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto della natura, del pianeta e delle sue creature.
Il Pet Carpet Film Festival, giunto alla sua quinta edizione, per tre giorni dal 30 settembre al 2 ottobre, ha illuminato la meravigliosa sala Teatro Fellini, all’interno degli studios di Cinecittà. Il 2 ottobre la kermesse si è conclusa con la premiazione dei cortometraggi e delle categorie che hanno partecipato. A presentare l’atto finale del concorso, la splendida Manuela Arcuri coadiuvata dalla padrona di casa Federica Rinaudo.
L’attrice è da tempo impegnata a sostegno del mondo animale. Proprio le creature a due e quattro zampe, ma anche ali e coda, sono state le vere protagoniste della manifestazione. Fra tutti hanno suscitato le emozioni del grande pubblico, le storie della mini Pig Pigia, di Zita la bassottina che gira il mondo sulle due ruote del suo amico e padrone, per lanciare appunto campagne di sensibilizzazione.
Soprattutto però, ad emozionare il pubblico è stato “Cicci”, il cane più vecchio del mondo con i suoi 24 anni (pari a centocinque anni per l’essere umano).
Sul palco, a condurre la manifestazione, la brillante presidente del Pet Carpet Federica Rinaudo, che ha ringraziato i numerosi partner istituzionali che hanno patrocinato all’iniziativa come: il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, la Croce Rossa Italiana, l’Anas, Fnovi, Anmvi e la Polizia di Stato.
Numerosi i personaggi dello spettacolo e della stampa arrivati per la proiezione dei cortometraggi giunti in finale. Presenti tra gli altri il grande comico Maurizio Battista, il musicista Carmine Faraco, il giovane prestigiatore Matteo Fraziano, Karin Prova con il marito Raffaele Buranelli, la deliziosa Metis di Meo, l’attore e regista Pietro Romano, Donatella Pandimiglio, l’attrice Adriana Russo, il duo Pino e Nunzio, Daniela Ferrieri, Serena Petrella e Roberta Sanzò.
Ma anche personalità della carta stampata che hanno ricevuto un riconoscimento per la collaborazione giornalistica come il Vice Direttore del Messaggero Dottor Alvaro Moretti. Arrivederci all’anno prossimo per una nuova edizione.