Crisi Taxi, De Cesaris (Confcooperative Roma): “Favorevoli a proposta di Fit-Cisl Lazio su app unica”
Riceviamo e pubblichiamo la nota del rappresentante Confcooperative in merito all’emergenza taxi in corso a Roma
“La proposta di Fit-Cisl del Lazio di una unica app per i tassisti ci vede favorevoli: è essenziale tutelare il lavoro dei tassisti, che con l’ingresso delle multinazionali rischiano di vedere sensibilmente limitato il loro perimetro lavorativo. Risolvendo allo stesso tempo le criticità che ricadono sugli utilizzatori del servizio”.
Così in una nota Luigi De Cesaris, coordinatore Mobilità delle Persone di Confcooperative Roma, sulla proposta del segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, di realizzare un’unica app per gestire l’intera flotta di taxi in circolazione a Roma per andare incontro alla carenza del numero dei taxi nella Capitale.
“Nell’ambito della mobilità sostenibile – spiega De Cesaris – una app unica può dimostrarsi un valido strumento integrativo, capace di informare i tassisti della domanda di mobilità che spesso oggi non ha una organicità e rende il servizio taxi non efficiente. L’auspicio è aprire un tavolo per iniziative e proposte congiunte – conclude – così da mettere a terra tutte le esigenze e le possibilità, cogliendo quella che potrebbe divenire un’occasione unica per razionalizzare e normalizzare il servizio. Così da far fronte anche a periodi di maggiore stress, come quello attuale, in cui i flussi turistici aumentati rendono la gestione molto complessa”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 31 Luglio 2023 by