Cultura, Ariccia presente all’evento conclusivo del progetto “Dante e il percorso del desiderio”
Si è svolto sabato a Palazzo Valentini, la sede romana che ospita la Città Metropolitana, l’evento conclusivo del progetto “Dante e il percorso del desiderio”. L’iniziativa, curata dall’Associazione Culturale La Terzina, ha registrato la partecipazione del liceo linguistico James Joyce di Ariccia.
Nel corso dell’evento romano,La professoressa Pamela Marchesotti, referente per il liceo Joyce ha introdotto Il folle Volo: tra “virtute e canoscenza”, ovvero la rilettura del canto XXVI dell’Inferno in una veste nuova, recitando e interpretando i versi di Dante Alighieri con sottofondo musicale e costumi evocativi del testo. Uno spettacolo che sarà presentato ad Ariccia il 5 giugno all’interno dell’Auditorium del liceo linguistico e a settembre nelle altre scuole del territorio.
“Mi complimento con gli studenti e i docenti dell’Istituto Joyce– sottolinea il Consigliere di Ariccia Giammarco Gasperini presente all’appuntamento di sabato. Guidati dai loro docenti, gli studenti sono stati in grado di produrre un lavoro, attraverso il linguaggio artistico a loro più congeniale, particolarmente apprezzato dagli organizzatori”.
Last Updated on 25 Maggio 2021 by Redazione 2