Dacia lancia una nuova offensiva nel segmento C

Dacia lancia una nuova offensiva nel segmento C

(Adnkronos) –
Dacia è pronta a sferrare una nuova offensiva nel Segmento C. Dopo la presentazione nel 2021, del concept Bigster, Dacia prevede di lanciare il suo nuovo SUV essenziale entro il 2025, un veicolo robusto e spazioso da 4,6 metri di lunghezza.  Nell’attesa, il primo modello di una nuova elettrificazione del Marchio, è stato già presentato nei mesi scorsi, la Dacia Jogger, offerta anche nella versione Hybrid, è una comoda e funzionale station wagon, capace di accogliere fino a 7 passeggeri, un’auto che si distingue per abitabilità e polivalenza di utilizzo e offerta anche con alimentazione benzina e GPL. L’utilizzo di una piattaforma di nuova generazione, consentirà ai siti industriali Dacia presenti in Romania e Marocco di produrre non solo SUV da segmento B e C, ma anche berline e compatte, tutte dotate di motori endotermici e/o con alimentazione ibrida, in conformità con l’evoluzione delle normative.  La lunghezza dei futuri veicoli che il brand rumeno presenterà, spazierà dai 4,1 ai 4,6 metri, tutte a due e quattro ruote motrici.  La nuova generazione di Duster, a partire dal 2024, sarà prodotta a Mioveni, così come, sempre in questo stabilimento, a partire dal 2025, sarà assemblato il nuovo C-SUV basato sul concept Bigster. Attualmente in Romania, nello stabilimento di Mioveni, inaugurato nel 1968, sono prodotti quattro modelli: ● Duster
 
● Sander Stepway
 
● Logan
 
● Jogger.
 Un luogo storico per Dacia, un complesso industriale di riferimento, dotato anche di un reparto di carrozzeria-montaggio, un reparto meccanica e telaio, una fonderia e una piattaforma logistica.  
Denis le Vot, CEO di Dacia: “Due anni dopo la presentazione del piano strategico “Renaulution”, Dacia ha concluso con successo la fase di profonda trasformazione con il rinnovo di tutta la sua gamma, la diffusione della nuova brand identity e il rafforzamento delle sue offerte elettrificate. Ora ci concentriamo sull’offensiva nel segmento C, sviluppando di conseguenza il nostro piano industriale e restando sempre fedeli ai nostri valori: offrire ai nostri clienti l’essenziale con il miglior rapporto prestazioni/prezzo”.  
Christophe Dridi, Direttore Industria di Dacia: “Tutti i team industriali sono mobilitati per sostenere l’offensiva di Dacia nel segmento C. Grazie al loro know-how e all’impegno quotidiano, la flessibilità del nostro sistema industriale e la sua efficienza ci consentono di sostenere la Marca e di rispondere alle aspettative dei clienti”.
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Last Updated on 21 Marzo 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati