Dacia Spring: l’auto elettrica di successo
(Adnkronos) –
Dacia Spring è un’auto elettrica compatta e leggera, nata per muoversi liberamente in città. Con oltre 108.000 ordini dal suo lancio commerciale, Dacia Spring è il terzo veicolo elettrico più venduto a privati in Europa. Non solo per uso privato, ma anche per gli operatori professionali, dagli artigiani agli addetti alle consegne, per il trasporto di carichi e volumi nell’ultimo miglio, l’elettrica si rivela insostituibile. Un allestimento che si rivolge a chi ha bisogno di accedere, per lavoro, nei centri urbani senza restrizioni e che consente il trasporto di carichi voluminosi, la Spring Cargo ha una capacità di carico fino a 1.000 litri e può trasportare oltre 350 kg. Ha un’autonomia fino a 230 km nel ciclo misto WLTP e fino a 305 km nel ciclo WLTP City, privata dei sedili posteriori, la Cargo è un veicolo commerciale. Questa versione, omologata in Italia come N1, nasce direttamente nello stabilimento con una paratia divisoria tra la parte anteriore e posteriore ed è realizzata da Qstomize, la società specializzata in allestimenti del Gruppo Renault.
Xavier Martinet, Direttore Marketing Vendite e Operazioni di Dacia: “In meno di 2 anni, Dacia Spring è diventata uno dei leader del mercato dei veicoli elettrici in Europa.
Presentata al Salone di Bruxelles a inizio anno, Spring ELECTRIC 65 nell’allestimento Extreme arricchisce ulteriormente l’offerta con una motorizzazione più potente. L’arrivo di Spring Cargo consentirà a sua volta agli operatori professionali di godersi una vita quotidiana semplice e pratica al 100% elettrica”. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Last Updated on 24 Marzo 2023 by Redazione