Discarica Albano, domani manifestazione contro la riapertura
Si terrà domani mattina, alle ore 10, di fronte alla ex discarica di Albano, una manifestazione convocata dalle associazioni e dai cittadini che da anni si battono contro la sua riapertura e la bonifica dei terreni.
“Era già stata convocata da giorni – dichiara il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli – ma le ultime dichiarazioni della Raggi l’hanno resa ancor più importante. Io ci sarò, ed ho chiesto a tutti i Sindaci del Territorio di esserci, al fianco dei cittadini e delle Istituzioni che sono calpestate dalla Sindaca di Roma.
E’ inaudito quello che sta facendo: mettersi la maglietta da Sindaca della Città Metropolitana, Ente che lei in cinque anni ha sempre visto da lontano, facendo pressioni sugli uffici per fare un’ordinanza della quale non si capiscono i reali motivi.
Un metodo inaccettabile. Riaprire una discarica chiusa da anni, dove mancano le analisi degli organi competenti dopo l’incendio, e con poteri che le norme non le danno è difficile da comprendere, si entra su terreni sconosciuti da parte di chi amministra il proprio territorio con coscienza, rispetto dei ruoli e delle Istituzioni.
Appuntamento a domani, quindi, alla discarica di Albano per far sentire, chiara e forte, la nostra voce.”