DS Performance apre le porte del suo HUB

DS Performance apre le porte del suo HUB

(Adnkronos) –
DS Performance ha aperto le porte al pubblico del suo HUB, sede del motorsport del marchio francese.  Dopo la visita al quartier generale di Versailles distante circa 40 km da Parigi, DS Performance ha aperto le porte del suo HUB, consentendo ai convenuti di entrare nel vivo di una competizione motoristica a zero emissioni, vedendo da vicino il luogo dove viene realizzata quella che rappresenta la terza generazione della monoposto elettrica DS.  Una giornata unica per i partecipanti che per l’occasione, hanno anche avuto la possibilità di testare, grazie al simulatore di guida, la potenza della DS E-Tense FE23 e ripercorrendo i tracciati su strada urbana che caratterizzano le tappe del Campionato di Formula E.
 Il simulatore di guida offre la possibilità ai piloti del TEAM DS Penske, Stoffel Vandoorne, attuale campione del mondo e Jean-Eric Vergne, di allenarsi quotidianamente, ma è anche uno strumento che rappresenta il legame naturale tra il mondo delle competizioni sportive e la produzione in serie, la tecnologia avanzata presente sulla monoposto elettrica è in parte riversata sulla DS 9 Opera Première e sulle DS 4 e DS 7 Esprit de Voyage.
 
Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance, che dichiara: “È stato un onore ed un piacere accogliere nella sede di Stellantis Motorsport di Versailles gli amici della stampa italiana. Questo è uno dei luoghi mitici del Motorsport mondiale. Qui si sono ideate e costruite alcune delle vetture che hanno fatto la storia delle Competizioni.
 
Tra queste anche le vetture di Formula E di DS Performance che sono le più vincenti nella storia di questo campionato mondiale dedicato alle monoposto 100% elettriche. Oltre a concepire grandi vetture da corsa qui si studiano le tecnologie del futuro che presto arriveranno sulle strade di tutti i giorni. È infatti questo uno degli scopi del Motorsport, portare all’estremo la ricerca e sviluppare tecnologie innovative che poi nel tempo saranno utilizzate sulle vetture stradali.
 
È per questo che DS Automobiles ha strategicamente scelto il Campionato Mondiale di Formula E, perché è uno straordinario laboratorio di tecnologia per preparare le vetture elettriche di prossima generazione. Dal 2024 infatti tutti i nuovi prodotti di DS Automobiles saranno 100% elettrici”.
 Telaio in materiale composito, due motori elettrici da 600 kW per una potenza complessiva incredibile, un prototipo che vanta una capacità di rigenerazione dell’energia senza precedenti e che attualmente rappresenta l’emblema della mobilità sostenibile secondo il Marchio DS. 

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Last Updated on 31 Marzo 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati