Ferragosto al Parco dei Castelli Romani

Ferragosto al Parco dei Castelli Romani

Godiamoci la natura rispettandola

Si avvicina il ponte di Ferragosto, e come di consueto il Parco è pronto a dare il benvenuto a tutti i visitatori, che avranno la possibilità di scegliere tra le bellezze naturalistiche: radure, boschi, laghi; i siti archeologici e i caratteristici borghi ricchi di testimonianze storico-artistiche, artigianato e prodotti locali.

Tanti gli eventi previsti in questo periodo, soprattutto concentrati nei fine settimana, sia per quanto riguarda il programma annuale dell’Ente “Cose Mai Viste”, che gli eventi gratuiti inseriti nel calendario di appuntamenti dell’estate 2023 “Vivi i Parchi del Lazio”.

Nell’augurare a tutti un buon Ferragosto, ricordiamo di godere della natura e dei paesaggi unici e preziosi che ci offre, con rispetto. Se scegliete un pic-nic all’aria aperta in compagnia di amici e parenti, non accendete fuochi e non lasciate rifiuti, ma abbiate cura di smaltirli correttamente. Non attuate comportamenti che potrebbero innescare incendi, per le grigliate esistono aree appositamente attrezzate al di fuori delle quali, nel territorio del Parco, non è consentito fare fuochi o accendere barbecue, come non è consentito parcheggiare auto e moto sui prati.

La priorità di un’area protetta rimane sempre la salvaguardia della biodiversità, per questo non ci stancheremo mai di ribadire, in occasione di festività in cui aumenta il flusso di turisti, l’importanza di attuare comportamenti responsabili e sostenibili alla base del vivere civile.

I Guardiaparco, come ogni anno, effettueranno il servizio di vigilanza sul territorio, contando sulla collaborazione di tutti.

Last Updated on 15 Agosto 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati