Ferri (Monte Compatri Bene Comune) celebra il 77° anniversario delle Fosse Ardeatine
Monte Compatri – Nella giornata di oggi si ricorda l’eccidio delle Fosse Ardeatine in cui morirono 335 civili di cui 2 cittadini di Monte Compatri.
In questa occasione, il consigliere Francesco Ferri eletto nella lista “Monte Compatri Bene Comune” si è recato davanti al memoriale e posando una corona di fiori in memoria delle vittime.
“L’emergenza Coronavirus, non può far passare nel silenzio la strage delle Fosse Ardeatine perpetrata dai nazisti il 24 marzo del 1944. E’ necessario, non dimenticare e continuare l’azione di coloro che si sono battuti per affermare i valori che stanno a fondamento della nostra Costituzione” scrive sui social il Consigliere.
“Perché l’eccidio delle Fosse Ardeatine, è stato uno dei più gravi crimini commessi in Italia dal nazismo. 335 civili tra questi i nostri Compaesani Mario Intreccialagli e Placido Martini. ‘Si levi ogni voce vibrante di sdegno a esecrare la ferocia nazi-fascista che alle soglie della primavera stronco la tua vita con rabbia belluina immolandoti come vittima sacrificale sull’ara della libertà!'” conclude il Consigliere Ferri.
Last Updated on 24 Marzo 2021 by Redazione 2