Ferrovia Roma-Lido, Lozzi: “Passano gli anni e le Giunte, ma non cambia mai nulla…”
Monica Lozzi, presidente del Municipio VII di Roma e candidata Sindaco alle prossime elezioni amministrative di Roma con “REvoluzione Civica”, in riferimento alla situazione critica della Ferrovia Roma-Lido dichiara che “Mentre la gestione passa da ATAC alla Regione, la Roma-Lido cade a pezzi. Anche se si investiranno 180 milioni di euro per la sua ristrutturazione, ci sono interventi di messa in sicurezza della linea elettrica che servono con urgenza. Il problema è sempre lo stesso, ovvero la totale incapacità di programmare gli interventi manutentivi ordinari e straordinari”.
Prosegue la Presidente Lozzi: “Passano gli anni, si susseguono le Giunte, ma nulla cambia mai. Prima problemi alle scale mobili, poi ai cavi elettrici della Roma-Lido. E quotidianamente si rischia l’incolumità dei cittadini che usano le linee metropolitane e ferroviarie della città”. “Dopo mesi di analisi – aggiunge – si annunciano milioni di investimento, ma né la Regione né il Comune riescono a stanziare dei fondi per garantire il minimo sindacale, cioè la sicurezza e la continuità del servizio, mettendo a norma le tratte più deteriorate della Roma-Lido, punti critici noti e denunciati da anni.
Conclude così Monica Lozzi: “Che altro deve accadere per risvegliare dall’immobilismo gli amministratori di questa città? E intanto ai cittadini tocca assistere all’ennesimo rimpallo di responsabilità. Roma merita di più!”.
Last Updated on 3 Aprile 2021 by