Festa del Cinema, la Regione Lazio ha premiato Juliette Binoche

Festa del Cinema, la Regione Lazio ha premiato Juliette Binoche

Roma 21 ottobre 2023 – Juliette Binoche premiata alla Festa del Cinema di Roma. Lorenza Lei, responsabile del cinema e dell’audiovisivo della Regione Lazio, ha consegnato il premio “Lazio Terra di Cinema” all’attrice Juliette Binoche. L’attrice è ospite alla Festa del cinema di Roma per la presentazione del film La Passion de Dodin Bouffant che rappresenterà la Francia agli Oscar.

La manifestazione si è svolta questo pomeriggio presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Il premio della Regione Lazio è destinato alle personalità che si sono contraddistinte nel mondo del cinema e dell’audiovisivo. E Juliette Binoche ha saputo attraversare, da protagonista, quarant’anni di cinema francese, europeo e internazionale. Un’artista indipendente e coraggiosa che è stata diretta dai più grandi registi del cinema internazionale, interpretando personaggi unici.

«Sono felice e onorata di poter conferire questo premio ad un’artista assoluta, una delle poche attrici con un talento riconosciuto da un pubblico europeo e che proprio a Roma ha recentemente lavorato per The Return diretta da Uberto Pasolini, nel ruolo di Penelope. Con l’augurio che torni presto a recitare in Italia, la Regione Lazio è lieta di consegnarle il premio “Lazio Terra di Cinema 2023”». È quanto dichiarato da Lorenza Lei.

Per altre news, torna alla Home page. O seguici su Facebook.

Last Updated on 21 Ottobre 2023 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati