Frascati, cinghiali al parco di Villa Sciarra: intervengono le autorità
Frascati – Questo pomeriggio, una cittadina di Frascati, ha segnalato, postando un video Facebook, la presenza di numerosi cinghiali al parco di Villa Sciarra.
Come si vede nel video, i cinghiali vagano tranquillamente all’interno del parco, a due passi dall’uscita del liceo classico “Marco Tullio Cicerone” e della scuola elementare e dell’infanzia “Villa Sciarra”. È importante segnalare che, al momento, non si sono verificate aggressioni a studenti, docenti o genitori, anche se c’è, comprensibilmente, una forte apprensione in tal senso.
A mettere in sicurezza l’area la Polizia Locale e la Protezione Civile di Frascati. Nel caso in cui, gli avvistamenti dovessero perdurare anche nei prossimi giorni, si avviseranno le autorità competenti e le associazioni animaliste, che avranno il compito di allontanare i cinghiali e le cucciolate.
L’obiettivo è, infatti, mettere in sicurezza i cinghiali senza provocare mattanze, che, lo ricordiamo, oltre ad essere crudeli costituiscono reato perseguibile a norma di legge.
Last Updated on 14 Aprile 2021 by
3 pensieri su “Frascati, cinghiali al parco di Villa Sciarra: intervengono le autorità”