Frascati, continua il tour della macchina di Falcone e anche le iniziative per la legalità e contro la mafia
Frascati – A Frascati continuano anche stamattina le iniziative per la legalità e contro la mafia. Fino alle ore 13 saranno presenti le scuole del territorio in Piazza San Pietro che incontreranno la signora Tina Montinaro, vedova dell’agente Antonio, morto nell’attentato di capaci nel ’92 insieme al giudice Falcone, sua moglie e altri due agenti della scorta.
Successivamente, alle 11, ci sarà la messa celebrata da Monsignor Raffaello Martinelli, vescovo di frascati. Dopodiché la macchina ricoperta dal tricolore continuerà il suo tour verso Valmontone dove sarà esposta nel pomeriggio.
Ieri, inoltre, la signora Tina Montinaro ha visitato Frascati accompagnata dalla sindaca Francesca Sbardella e dal vicesindaco Franco D’Uffizi e si è anche seduta sulla panchina culturale letteraria che è stata realizzata e inaugurata qualche giorno fa, proprio in occasione della settimana della Festa delle Donne in piazza Roma.
Infine, ricordiamo la giornata di ieri pomeriggio, dove dalle 18 fino alle 20 c’è stato anche il convegno con vari interventi di esperti scrittori e altre autorità al Palazzo Comunale sul discorso di come combattere la mafia e come fare in modo che si rispetti la legalità.