Frascati, continuano i lavori di messa in sicurezza dei vari Fossi
Frascati – L’ex assessore ai Lavori Pubblici di Frascati, Gelindo Forlini, rende noto l’impegno che è, comunque, proseguito anche dopo la fine dell’amministrazione Mastrosanti.
“Mentre molti lavoravano per far cadere l’amministrazione Mastrosanti” commenta con un pizzico di polemica Forlini “noi non ci siamo fermati. Abbiamo presentato le richieste di finanziamento per mettere in sicurezza i fossi di Vermicino, Colle Pizzuto e Colle Reti e presentato il progetto sulla qualità dell’abitare”.
“Frascati è stato l’unico comune della Provincia di Roma” prosegue Forlini “capace di presentare un progetto complesso sulle sue periferie. La città Metropolitana, delegata a gestire le proposte dei comuni inferiori a 60mila abitanti, ha fatto proprio il progetto di Frascati per presentarlo al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) nell’ambito del Programma Innovativo Nazionale sulla Qualità dell’Abitare. Fa piacere pensare gli obiettivi del nostro programma calzassero perfettamente con i programmi innovativi nazionali”.
“Spero vivamente” conclude Forlini “che la proposta di Frascati incentrata sulle periferie possa essere ammessa al finanziamento. Frascati ha tutte le potenzialità per crescere, ma è necessario che la politica esca dai personalismi e dalle polemiche”.