Frascati, erogati i contributi a rimborso delle spese per i centri estivi
Frascati – In attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 74 dell’08/06/2023 sono 30 le famiglie che stanno ricevendo un contributo economico a titolo di rimborso delle spese sostenute per la partecipazione dei figli minori alle attività ludico-ricreative estive, ai servizi socioeducativi territoriali e ai centri con funzione educativa e ricreativa nel periodo 12 giugno-8 settembre 2023.
Il contributo determinato in considerazione della situazione reddituale, del periodo di tempo, del numero dei figli, va da un minimo di 96 euro a un massimo di 700 euro ed è stato finanziato con fondo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le politiche della famiglia, per l’annualità 2023.
“Il bisogno espresso dalle famiglie – afferma la Sindaca Francesca Sbardella – ha confermato la scelta dell’Amministrazione di dare priorità nella destinazione del finanziamento, all’esigenza di garantire ai bambini occasioni coinvolgenti ed educative durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica e alle famiglie di avere un supporto nella organizzazione della giornata dei figli”.
“Con il medesimo fondo – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi – verranno finanziate le attività ed i progetti selezionati che soggetti di terzo settore, APS, associazioni sportive ed Istituzioni scolastiche potranno inoltrare entro il 2 ottobre c.a. per promuovere iniziative educativo-ricreative da realizzarsi entro il 31 dicembre”.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Frascati
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 25 Settembre 2023 by Autore P