Frascati, inaugurazione del tratto di strada di via Regina Margherita
Da una nota sulla sua pagina social di Facebook, la Sindaca di Frascati commenta l’inaugurazione di viale Regina Margherita
Frascati – “Oggi abbiamo inaugurato il rifacimento di viale Regina Margherita, ripristinando l’originaria viabilità.
Un lavoro lungo, iniziato a gennaio 2022 e portato avanti a stralci per non gravare troppo sui cittadini e sulle attività di ristorazione che insistono sulla via.
Un lavoro che, progettato nel 2014, sotto l’amministrazione Di Tommaso, inserito nel triennale delle opere pubbliche 2015-2017 dall’amministrazione Spalletta. La gara per la realizzazione aggiudicata nel 2020, con l’amministrazione Mastrosanti. La nostra amministrazione ha dato il via, seguito passo dopo passo e concluso l’intervento.
Ci tengo a fare questa ricostruzione per due motivi: il primo è per sottolineare come i tempi di realizzazione delle opere pubbliche non siano proprio immediati, dalla progettazione alla realizzazione spesso passano anni (in questo caso quasi un decennio). Il secondo, legato al primo e più importante, è che a garantire la continuità dei lavori tra un’amministrazione e l’altra c’è l’ufficio tecnico, fatto di professionisti che lavorano nell’esclusivo interesse della città e che voglio ringraziare per il costante impegno e la serietà.
Ringrazio l’assessore Claudio Cerroni e il delegato alla viabilità Sergio Carlini per aver seguito passo dopo passo le varie fasi dell’intervento e tutta l’amministrazione per il sempre importante gioco di squadra.
E ringrazio i cittadini per la pazienza che hanno avuto in questi mesi, i disagi ci sono stati ma finalmente abbiamo una strada degna di questo nome, con un percorso pedonale inclusivo per una città più accessibile per tutti.
Andiamo avanti”.
Visita il nostro sito per rimanere informata/o.
Last Updated on 17 Novembre 2023 by Autore C