Frascati: Ospedale S. Sebastiano, conclusi gli interventi di ripristino facciate al pad. 1. Sopralluogo della Direzione Aziendale Asl Roma 6
Frascati – Si è svolto nella giornata odierna un sopralluogo del direttore generale Cristiano Camponi, del direttore sanitario Roberto Corsi, della UOC Ufficio Tecnico e Patrimonio Asl Roma 6 e della sindaca Francesca Sbardella per visionare gli interventi di ripristino delle facciate e della messa in sicurezza della struttura pensile di ampliamento del blocco operatorio Padiglione 1 effettuati all’Ospedale S. Sebastiano.
Gli interventi, che restituiscono sicurezza e decoro al presidio, sono stati preceduti da ulteriori lavori di riqualificazione e potenziamento della struttura: illuminazione esterna con luci a led che favoriscono il risparmio energetico, sostituzione e riparazione del tratto fognario, adeguamento impiantistico della medicina d’Urgenza, bonifica locali della radiologia, ampliamento locali TC e relativa fornitura della nuova tecnologia TC Revolution Evo 128 strati, apertura nuovo reparto di odontostomatologia, rinnovamento dell’aula magna.
Effettuata a fine settembre la consegna della seconda caldaia per il riscaldamento dell’intero presidio, a completamento dell’intervento che rientra nel progetto più ampio di efficientamento energetico in attuazione in tutto il territorio Asl Roma 6.
Entro la fine dell’anno, è previsto l’avvio dei lavori di adeguamento antincendio pad. 1 e 2 con annessa centrale termica e adeguamento dei locali dedicati all’endoscopia digestiva con la realizzazione di un nuovo ambulatorio, tramite potenziamento impiantistico e bonifica degli ambienti.
La riqualificazione delle nostre strutture sanitarie si traduce in potenziamento delle prestazioni, sicurezza, miglioramento dell’impatto ambientale, obiettivi che l’azienda sanitaria locale Roma 6 si è posta come primari nel rafforzamento dell’intero sistema sanitario sul territorio.