Frascati pericoloso incendio in via del piscaro evacuate anche alcune case
Frascati, un incendio di vaste dimensioni che ha richiesto anche l’evacuazione di numerose case sta interessando la zona di via del Piscaro a Frascati al confine con Grottaferrata. Un’area residenziale con molte abitazioni, attività commerciali, circondata da molta sterpaglia, campi incolti, terreni alberati, che hanno preso fuoco in maniera dolosa.
Sul posto stanno operando da molte ore per evitare danni alle proprietà private e alle abitazioni, i vigili del fuoco di Marino, Frascati, la Protezione Civile del posto e altri gruppi di Protezione Civile dei comuni vicini, tra cui Protezione Civile Albano con due pick up e una grossa autobotte, e Associazione Beta 91 Monte Compatri sempre con moduli antincendi pick up e autobotte. Ci sono anche le forze dell’ordine per le indagini del caso, chiudere le strade, regolare la viabilità.
L’ incendio è ancora in corso e ci vorranno diverse ore per bonificare i vari punti di innesco del fuoco su più parti di terreni incolti, uliveti alberature e terreni agricoli.
Operazioni ancora in atto: arrivate sul posto altre autobotti e mezzi antincendio delle Protezioni Civili di Ciampino e Marino.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 31 Agosto 2024 by Autore G