Frascati, potenziamento plesso scolastico Vanvitelli con la realizzazione di uno spazio mensa
Frascati – Sono partiti i lavori per la nuova mensa scolastica presso il plesso Vanvitelli di Vermicino. Il progetto, finanziato con fondi PNRR per un importo di circa 600mila euro, mira a migliorare i servizi per gli studenti con una struttura di oltre 290 mq, collegata alla scuola tramite un passaggio coperto.
Venerdì 11 ottobre sono iniziati i lavori per la realizzazione della mensa, un intervento atteso da tempo che andrà a potenziare le strutture del plesso scolastico di Vanvitelli a Frascati. Il progetto prevede la costruzione di un edificio moderno destinato ad accogliere gli studenti durante la pausa pranzo, garantendo loro uno spazio adeguato e funzionale. La mensa, con una superficie di poco più di 290 mq, sarà direttamente collegata al corpo principale della scuola tramite un passaggio coperto, agevolando così il flusso tra le due strutture, soprattutto durante le giornate di maltempo.
Il finanziamento dell’opera, ottenuto grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ammonta a circa 600mila euro. Questa somma è stata destinata alla realizzazione non solo della mensa, ma anche di tutti gli interventi necessari per garantirne la piena funzionalità e sicurezza. In questa prima fase, i lavori si concentreranno sulle attività di cantierizzazione, sugli scavi e sulle indagini archeologiche preventive, richieste dalla Sovrintendenza per verificare la presenza di eventuali reperti storici nell’area.
L’Amministrazione comunale ha sottolineato che l’intervento non comprometterà il regolare svolgimento delle lezioni, garantendo che l’attività didattica si svolgerà senza interruzioni. Inoltre, per migliorare la sicurezza del sito, è stata predisposta una recinzione metallica che separerà l’ampliamento della mensa dall’area parcheggio, proseguendo quella già esistente.
Questo intervento rappresenta un passo importante verso il miglioramento dei servizi scolastici a Frascati, con l’obiettivo di offrire agli studenti spazi moderni e funzionali per una crescita scolastica sempre più integrata e confortevole.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 14 Ottobre 2024 by Autore P