Frascati, programma celebrazioni 25 aprile e lettera della Sindaca

Frascati, programma celebrazioni 25 aprile e lettera della Sindaca

Frascati – Il comune ha comunicato che le celebrazioni per la giornata di domani 25 Aprile, in occasione della 77° Festa della Liberazione dalle 10:00 alle 12:30 nel Presidio Piazza Roma. Si svolgeranno delle letture da parte di ANPI e un flash mob della scuola del Teatro Danza.

Inoltre la Sindaca, Francesca Sbardella e il presidente del consiglio comunale, Corrado Spagnoli, hanno scritto questo comunicato ai cittadini.
Care concittadine, cari concittadini, il 25 Aprile è una data fondamentale per il nostro Paese, che per arrivare alla Liberazione dalla dittatura nazi-fascista dovette passare attraverso la Resistenza e la lotta partigiana.

Una pagina di storia iniziata l’8 Settembre 1943, che vide Frascati vittima di un violento bombardamento. Per questo rappresenta per tutti noi un momento di formazione civile, di memoria, di speranza per il futuro, di riflessione sui valori che uniscono, tengono viva e vitale la Nazione.

grafiche aprile 2022

Ispirandoci ai valori fondativi della Repubblica, ratificati dalla Costituzione Italiana, Vi invitiamo a celebrare insieme alle Istituzioni civili, militari e religiose il 77° Anniversario del Giorno della Liberazione dall’occupazione nazifascista e della Riunificazione dell’Italia, partecipando alla Santa Messa, che sarà officiata nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo lunedì 25 aprile 2022 alle ore 10,00, da S. E. Mons. Raffaello Martinelli, Vescovo di Frascati.

grafiche aprile 2022

AI termine della funzione il corteo istituzionale procederà in direzione del Monumento ai Caduti in Piazza Guglielmo Marconi, dove sarà deposta una corona di alloro e sarà conclusa la cerimonia istituzionale.

Last Updated on 24 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati