Frascati, prosegue la lotta ai reati ambientali attraverso controlli congiunti tra Polizia Locale e ispettori ambientali
Frascati – Proseguono gli interventi di controllo sul corretto conferimento dei rifiuti urbani. Grazie alla nomina dei 4 ispettori ambientali coordinati dal comando di Polizia Locale, a partire dal mese di marzo sono state accertate 80 violazioni per conferimento non conforme dei rifiuti.
Lo scorso mercoledì 20 aprile, in centro urbano, è stata elevata una sanzione per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico con applicazione di una penale amministrativa di oltre 200 euro a carico del responsabile identificato grazie all’attività ispettiva congiunta.
La Polizia Locale è impegnata, di concerto con l’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati, nella individuazione dei soggetti non iscritti negli Elenchi Tari. Le attività di controllo e monitoraggio del territorio, soprattutto per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti, procederanno con regolarità anche nelle prossime settimane.
Last Updated on 22 Aprile 2022 by