Frascati, proseguono gli interventi di potatura sul territorio

Frascati, proseguono gli interventi di potatura sul territorio

Frascati – Stanno proseguendo in questi giorni gli interventi di potatura sul territorio iniziati nel mese di Novembre 2023.

Gli interventi finalizzati a garantire la sicurezza e manutenzione ordinaria degli alberi stanno procedendo con gli interventi nelle zone non terminate lo scorso anno e continueranno nelle aree considerate più urgenti.

Il programma 2023/24 degli interventi di potatura

Il programma 2023/24 prevede interventi di potatura di circa 220 piante e, parallelamente alle potature e allo sfalcio, è partito anche il censimento delle alberature del territorio con il controllo delle piante per valutarne lo stato di salute. Gli esemplari considerati pericolosi verranno abbattuti e a seguire ripiantumati.

“Valorizzare il patrimonio verde del nostro Comune – afferma la Sindaca Francesca Sbardella – significa prendersene cura e cercare di metterlo in sicurezza il più possibile. Ringrazio L’Ufficio Ambiente, gli operatori dell’ Ati Tekneko, Edilverde ed Ecodef, insieme all’Agronomo che ogni giorno si impegnano per garantire servizi sempre più efficienti per la nostra città”.

“L’intervento – dichiara L’Assessore all’Ambiente Franco D’Uffizi – si inserisce nel programma di cura e manutenzione del verde della Città affinché si migliori sempre più lo stato di salute delle alberature presenti e la sicurezza per i Cittadini”.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 10 Gennaio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati