Frascati: Proseguono le operazioni di cura del cimitero comunale
Frascati – Proseguono le operazioni di cura del cimitero comunale.
Grazie al lavoro congiunto tra personale STS, personale del Comune e amministrazione, si sta infatti recuperando una situazione di difficoltà che non rendeva merito a un luogo tanto importante quanto delicato.
“Quando ho ricevuto la delega dalla sindaca – afferma il consigliere Enrico Maggi – ho cercato di capire la situazione del servizio cimiteriale. Insieme agli uffici e al personale addetto, ai quali va il ringraziamento mio personale e di tutta l’amministrazione per il lavoro che quotidianamente svolgono, abbiamo studiato e messo in campo soluzioni che dessero di nuovo decoro a questo luogo dove riposano i nostri cari.
Abbiamo approntato un piano di pulizie periodico e ora stiamo lavorando a una programmazione delle esumazioni, delle estumulazioni trentennali e delle tumulazioni per garantire degna sepoltura a chi ne ha bisogno.
Il Comune, pur nelle sue enormi difficoltà, si impegna a mantenere la pulizia e il decoro di questo luogo sacro e per questo fa appello anche alla collaborazione attiva di tutti i cittadini affinché se ne prendano cura, ognuno per la propria parte”.