Frascati, successo per il Festival M.A.P.S. – Mente Arte Psicologia Società

Frascati, successo per il Festival M.A.P.S. – Mente Arte Psicologia Società

A Frascati i professionisti del Tulipano, psicoterapeuti, nutrizionisti e terapisti, hanno proposto al pubblico M.A.P.S., un’iniziativa per la promozione della cultura psicologica e la valorizzazione del benessere individuale e collettivo, attraverso l’espressione artistica

Frascati – Il 9 giugno 2024, presso le Mura del Valadier a Frascati, si è svolto con grande successo il Festival M.A.P.S. – Mente Arte Psicologia Società. L’evento, organizzato dall’associazione Tulipano APS con il patrocinio del Comune di Frascati e dell’Ordine Psicologi del Lazio, ha riunito professionisti del settore e il pubblico per una giornata dedicata alla promozione della cultura psicologica e alla valorizzazione del benessere individuale e collettivo attraverso l’espressione artistica.

Il tema di questa prima edizione è stato il “corpo“. Attraverso varie forme artistiche, il festival ha esplorato come il corpo sia il punto di partenza di tutte le esperienze umane, capace di soffrire, esultare, sperimentare ed esplorare. I professionisti del Tulipano, tra cui psicoterapeuti, nutrizionisti e terapisti, hanno proposto M.A.P.S. come un’iniziativa volta a raccontare il corpo e le sue dinamiche.

La giornata si è aperta con l’intervento di rappresentanti istituzionali come Matteo Filipponi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Frascati, e Fabrizio Federici, direttore artistico di Spazio Teatro Faber e delegato all’Estate Tuscolana. Durante l’evento, sono stati organizzati laboratori per diverse fasce d’età, momenti di incontro e approfondimento. Tra i partecipanti di rilievo, la Dott.ssa Paola Medde, consigliera dell’Ordine Psicologi del Lazio e responsabile del Gruppo di Lavoro Psicologia e Alimentazione, ha condiviso la sua esperienza e le sue conoscenze.

Il Festival M.A.P.S. si è concluso con una serie di performance artistiche e musicali, che hanno attirato un folto pubblico di interessati. Le esibizioni hanno creato un’atmosfera di interazione e sperimentazione, facendo di questa prima edizione un evento unico nel suo genere.

I professionisti del Tulipano, ideatori del festival, hanno espresso la loro gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto l’evento. Tra questi, Frascati Scienza, Scosse, Diana Agàmez e Luisa Machacòn, Spazio Teatro Faber, NetFo, Difficile Libreria, Drink Solution e Fabrica. La loro collaborazione ha contribuito significativamente al successo del festival.

Il Festival M.A.P.S. ha rappresentato un’importante occasione per la comunità di Frascati di riflettere sul benessere psicologico e sul ruolo dell’arte come strumento di espressione e guarigione. Con questa prima edizione, si pongono le basi per future iniziative che continueranno a promuovere la salute mentale e il benessere collettivo attraverso la cultura e l’arte.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Giugno 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati