Frascati torna ad assegnare il Premio Gilberto Dose, per ricordare il gesto di altruismo compiuto dal cittadino frascatano
Frascati – Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 10,30 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini l’Amministrazione comunale torna a commemorare, dopo lo stop per la pandemia, il Premio Gilberto Dose – Città di Frascati, giunto alla 13a edizione, assegnando i riconoscimenti a due alunni delle classi V della Scuola primaria di Frascati, che si sono distinti nel corso del quinquennio di studi per altruismo e sensibilità nei confronti dei propri compagni.
Alla cerimonia di consegna saranno presenti i rappresentanti del mondo scolastico, del volontariato, dell’Associazionismo, i familiari e tanti amici di Gilberto Dose. Gli alunni premiati quest’anno sono le alunne Alicia e Helena Crisanti, rispettivamente della 5a A e della 5a B dell’Istituto Comprensivo di Frascati, e l’alunno Filippo Riu della 5a D dell’Istituto Comprensivo Frascati 1. Agli alunni sarà consegnato un personal computer.
I PC sono stati donati dalla Cooperativa Sociale e di lavoro OSA, nata a Roma nel 1985 su iniziativa di un gruppo di giovani medici, psicologi e assistenti sociali, per curare a domicilio i pazienti e sostenere le famiglie. A Frascati attualmente si occupano dell’assistenza domiciliare e della gestione della casa di riposo per anziani Villa del Melograno.
Last Updated on 24 Maggio 2022 by