Frascati, vasto incendio tra via Sant’Ireneo e San Giacinto: danneggiato un ristorante e un’attività commerciale
Frascati – è stato un vero e proprio “Inferno di fuoco” durato dal primo pomeriggio fino alle prime ore della sera, quello scoppiato nella zona di via Sant’Ireneo e San Giacinto, dove hanno preso fuoco alcuni vigneti, molte alberature, campi coltivati e folta boscaglia. Le fiamme hanno anche danneggiato il tetto di un ristorante e le pareti di un’attività commerciale, inoltre il fuoco si è avvicinato minacciosamente anche ad altre case, alcune attinte dalle fiamme.
Per un intervento difficile, durato molte ore, in una zona stretta e angusta da raggiungere, sul posto hanno lavorato le Protezioni Civili di Frascati, del sesto Gruppo Roma, Associazione Gamberone di San Cesareo e diversi mezzi dei Vigili del Fuoco di Frascati Marino e Pomezia. I danni sono stati ingenti all’azienda agricola interessata, alla struttura ricettiva attenta dal fuoco e anche all’ingresso di alcune abitazioni. Solo il pronto intervento degli operatori antincendio ha evitato conseguenze ancor più tragiche.
I piromani continuano a devastare tutta l’area Tuscolana e l’ambiente naturale del territorio dei Castelli Romani. Solo ieri sono stati una ventina gli interventi, con un lavoro che dura da diverse settimane ininterrottamente per i pompieri ed i volontari delle Protezioni Civili.
Oltre 60 le operazioni antincendio a Roma e provincia solo nella giornata di ieri.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 31 Luglio 2024 by Autore G