Genzano, 148 positivi al Coronavirus. Zoccolotti: “Meno contagi, continuiamo così!”
Nel Comune di Genzano i positivi totali al Coronavirus risultano essere 148, di cui 135 in contumacia e 13 ospedalizzati.
“I dati mostrano una diminuzione significativa dei contagi, questo trend” commenta il Sindaco Carlo Zoccolotti “conferma l’efficacia delle misure di contenimento e l’impegno di tutti i concittadini“.
“Tuttavia, nella giornata di ieri, 3 dicembre, si è registrato in Italia il numero di decessi più alto da inizio pandemia. Un dato molto preoccupante che ci obbliga a riflettere, ancor più lucidamente, in qualità di Amministrazione e come singoli cittadini“.
“Abbiamo intrapreso la strada giusta. Occorre, però, continuare a mantenere alta la guardia, prestando attenzione alle distanze, all’igiene delle mani e all’utilizzo puntuale della mascherina“.
“Queste accortezze” conclude Zoccolotti “sono state e continuano ad essere la prima difesa contro la diffusione del virus e uno strumento fondamentale per proteggere la salute di tutti. Non pregiudichiamo i progressi fatti, restiamo vigili!“.