Genzano, al via oggi il weekend di omaggio all’Infiorata

Genzano, al via oggi il weekend di omaggio all’Infiorata

Oggi, a Genzano, ha preso il via il weekend degli omaggi artistici dedicati alla tradizione dell’Infiorata. Il 5 e il 6 giugno apriranno i principali luoghi culturali della città e sarà possibile ammirare quadri e mostre dedicati all’evento. A renderlo noto è il Comune di Genzano, attraverso la sua pagina Facebook.

Dalle ore 10:00 alle ore 19:00, al Parco Sforza Cesarini, saranno esposti i quadri dei Maestri Infioratori Margherita Pistelli e Marco Casini. L’accesso al parco è gratuito, contingentato e non necessiterà di prenotazione anticipata.

giugno

Inoltre, nel Palazzo Sforza Cesarini, sarà possibile visitare una mostra fotografica sull’Infiorata, le sue edizioni precedenti e i bozzetti dei quadri realizzati. La mostra è stata realizzata dalla Proloco e dalle volontarie di Donna in Fiore, con la concessione di Bruno Cesaroni.

Il palazzo ospiterà anche due mostre pittoriche, dell’artista Massimo Pennacchini e della Fondazione Giovanni Campaniello. L’accesso a queste mostre è gratuito, previa prenotazione anticipata a prenotazioni.amicidipalazzo@gmail.com.

La Parrocchia dei Landi esporrà un quadro infiorato realizzato dall’Associazione Culturale Folklandia. Interessate dall’iniziativa anche le scuole De Sanctis, Garibaldi e Pertini. Gli alunni hanno partecipato alle attività di speluccamento dei fiori nella giornata di ieri, insieme ai volontari del Comune.

I quadri esposti in queste scuole, realizzati dagli alunni e dai Maestri Infioratori della Bottega dell’Infiorata, sono visitabili oggi, dalle 17 alle 20 e domani, domenica 6 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Aperto per l’occasione anche il Museo dell’Infiorata. Il prossimo weekend, 12 e 13 giugno, il Parco Sforza Cesarini ospiterà i quadri infiorati dei Maestri Assunta Giacchetti e Sabrina Sandrini, dell’Associazione dell’Accademia dei Maestri Infioratori di Genzano.

Last Updated on 5 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati