Genzano: Allagamenti nella notte, questa mattina via Emilia Romagna tra le strade più colpite. Le foto dei lettori di Info
Genzano – Allagamenti nella notte e questa mattina, con i forti temporali e acquazzoni delle ultime ore, che hanno portato la protezione civile regionale a diramare l’allerta di oggi fino a domattina e il primo pomeriggio della domenica.
Tra le strade più colpite, come segnalano molti residenti, automobilisti e negozianti, c’è via Emilia Romagna.
In basso, le foto dei lettori di Info inviate alla nostra redazione questa mattina all’alba, nel tratto vicino al campo sportivo e al PalaCesaroni, dove ci sono molte abitazioni, negozi, uffici, bar, cantine e un grande afflusso di traffico quotidiano di auto, camion, mezzi vari, ciclisti, pedoni e motociclisti.
I tombini di scolo otturati e insufficienti, lungo il tragitto della strada che incrocia la via Appia Nuova e Vecchia più in là, hanno contribuito all’allagamento che sta portando grossi disagi alle auto e ai mezzi in transito e anche ai pedoni.
Viene segnalata anche una situazione di marciapiedi sconnessi, con pezzi di marmo e asfalto, che si sono distaccati e invadono la carreggiata e gli stessi tombini di scolo delle acqua piovane.