Genzano, ancora grandi risultati per le ragazze dell’Atletica Leggera ai Campionati Italiani Allievi a Molfetta (Puglia)
Genzano di Roma – ancora un fine settimana di grandi risultati per l’Atletica Genzano ai Campionati Italiani Allievi che si sono svolti a Molfetta in Puglia. Una strepitosa Sofia Iacoangeli con 33,20 mt di giavellotto conquista una postazione di eccellenza.
Con un tempo di 14,50 secondi si qualifica per la finale arrivando poi undicesima in Italia ma facendo un ottimo personale anche correndo controvento.
Entusiasmo puro invece quando insieme alle sue compagne tesserate sempre Milardi corre la 4×400, le ragazze alla fine arrivano terze salendo così sul podio per la medaglia di bronzo.
“Brava Sofia, incoraggiano dallo staff, gli atleti e le famiglie sono orgogliosi di te”.
I complimenti vanno anche allo storico e intraprendente irriducibile tecnico Rodolfo Silvestri che si dedica ai suoi atleti in maniera continua permettendo così di avere questi risultati eccellenti.
Altra notizia importante che riguarda la sedicenne di Genzano Sofia Iacoangeli, è che che è stata convocata per la finale della Coppa dei Campioni che si svolgerà alla metà di Settembre a Lisbona in Portogallo, insieme alla sua compagna di allenamento Ludovica Urbani, fanno parte entrambe della stessa società studentesca “Andrea Milardi” di Rieti che è la prima squadra in Italia non militare (entrambe allenate da Rodolfo Silvestri con l’Atletica Genzano ). La giovanissima atleta dei Castelli Romani Sofia Iacoangeli è anche detentrice del record regionale di Pentatlon fatto l’anno scorso ai Campionati italiani con 4.555 punti, naturalmente frequenta con profitto anche la Scuola, è una studente del Liceo genzanese Vailati . Un vero prodigio sportivo e un grande vanto per il suo coach tutto lo staff e per la comunità sportiva e non di Genzano.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 8 Luglio 2024 by Autore G