Genzano, aperte le prescrizioni al centro socio educativo estivo comunale 2021
Genzano – L’Amministrazione Comunale di Genzano di Roma comunica che, a decorrere da oggi 06/07/2021, è possibile presentare la preiscrizione per partecipare al Centro Socio Educativo Estivo Comunale 2021, per bambini di età compresa tra 4 e 11 anni.
L’obiettivo prioritario è sostenere le famiglie con bambini offrendo occasioni di socializzazione. Con la guida di educatori esperti saranno proposte esperienze ludiche e laboratoriali che favoriranno l’incontro, la creatività e l’integrazione, anche per bambini con disabilità.
Sono destinatari dell’intervento, i bambini di età compresa tra 4 e 11 anni, che, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, posseggano i seguenti requisiti.
- Cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza di uno stato non appartenente all’UE, purché titolari di un titolo di soggiorno in corso di validità;
- Residenza del minore o di almeno uno dei genitori nel Comune di Genzano di Roma.
Il centro socio educativo estivo si svolgerà presso i locali dell’Istituto Comprensivo G. Garibaldi, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, nelle seguenti settimane:
- dal 19 al 23 luglio – dal 26 al 30 luglio
- dal 2 al 6 agosto
- dal 9 al 13 agosto
- dal 16 al 20 agosto
- dal 23 al 27 agosto
- dal 30 agosto al 3 settembre.
Per ciascuna settimana saranno accolti un massimo di 30 bambini. La partecipazione al centro socio educativo estivo è totalmente gratuita.