Genzano, atti vandalici sul pupazzo realizzato dai volontari della Pro Loco per carnevale
Genzano – Questa mattina incredulità e sdegno a Genzano quando uno dei pupazzi per il carnevale, realizzati con tanto sacrificio e passione dei volontari della Pro Loco genzanese, all’inizio di via dell’Olmata, è stato trovato danneggiato.
A quest’ultimo gli manca una mano, un pezzo di piede e poi è stato anche soprascritto. I pupazzi erano stati installati appena ieri. Ci sono dei volontari della Pro Loco sul posto che cercheranno comunque di ripristinarlo in tempi brevi.
Proprio oggi, mattina e pomeriggio, ci sarà la sfilata dei bambini in maschera per farli divertire con la realizzazione delle varie maschere della Pro Loco che sono state installate in vari punti all’ingresso del paese e grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale.
In particolare, si possono vedere le installazioni per chi proviene da Ariccia e da Nemi, qui all’Olmata di Genzano e anche in piazza Frasconi, dove c’è il corso chiuso, isola pedonale, già da stamattina. Si potranno così far divertire i bambini e anche i volontari della Pro Loco.
Non ci saranno i carri quest’anno via della pandemia. In collaborazione con l’amministrazione comunale, il presidente della Pro Loco Emanuele Sabatini, questa mattina ha commentato: “sono veramente senza parole. non si possono trovare quelle giuste per descrivere chi ha commesso questo atto vigliacco e veramente violento nei confronti del paese, dei bambini de di tutta la cittadinanza. Ha commesso un’azione riprovevole anche verso sé stesso e la sua famiglia visto che probabilmente sarà del posto”.