Genzano, avviso quarta disinfestazione notturna contro gli insetti alati
Genzano – A causa della straordinaria contingenza stagionale, che favorisce il permanere di insetti molesti come ad esempio le zanzare, il comune di Genzano comunica alla cittadinanza che è stato programmato il nuovo trattamento “adulticida” contro gli insetti alati.
Il quarto intervento verrà eseguito la prossima notte, tra mercoledì 2/11 e giovedì 3/11/2022 a partire dalle ore 23:00 fino alle ore 03:00 del mattino. Il trattamento riguarderà le seguenti aree verdi: Olmate e Parco Togliatti.
Si invita cortesemente la cittadinanza ad adottare una serie di precauzioni, tra cui:
-Tenere le porte e le finestre chiuse, anche per circa 2 ore dopo la fine del trattamento
-Ritirare i panni stesi
-Tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioniNon lasciare all’esterno contenitori/ciotole in cui potrebbero mangiare o bere gli animali domestici
-Non sostare in ambienti aperti per almeno 2 ore dopo il trattamento
-Evitare di stendere la biancheria
-Evitare parcheggi di autovetture, o altri automezzi, in aree che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione
I trattamenti adulticidi, come indicato anche dalle Linee Guida regionali, si effettuano limitatamente a quelle situazioni non risolvibili con l’eliminazione/trattamento dei focolai larvali, per i quali, sul territorio comunale, sono già stati fatti appropriati trattamenti. Le date potrebbero essere soggette a variazione in base alle contingenti condizioni metereologiche.