Genzano, Benitino è stato ritrovato a Lanuvio dopo un mese di ricerche
Genzano – è arrivata la buona notizia dopo le condivisioni dei social e anche l’articolo pubblicato dalla nostra testata: Benitino, detto Benny, è stato ritrovato dopo circa un mese che era scomparso misteriosamente dalla colonia felina di Via Milano, una traversa tra via Napoli e via Monte Giove nuovo, a Genzano. E’ stato ritrovato a Lanuvio, nel centro storico, nei pressi della piazza da un’animalista che aveva, appunto, visto gli articoli pubblicati e la foto con il messaggio che lo stavano cercando da parte dei suoi amorevoli padroncini, i volontari che seguono la colonia felina, riconosciuta dalla ASL e dal Comune di Genzano.
Così sono andati a riprenderlo, dopo questa chiamata della animalista di Lanuvio, unitamente a una vigilessa della Polizia Locale, e Benny è potuto ritornare a casa, tra le cuccette della colonia felina di via Milano, anche se era un pochino dimagrito è stato molto contento di ritornare nel suo luogo d’origine.
Una storia a lieto fine la sua, chiaramente adesso è coccolato e amato ancora più di prima dai suoi curatori. I volontari che si occupano della colonia felina hanno sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri a Genzano perché sono convinti che il gatto, che non si allontana mai da lì da parecchi anni, sia stato preso e portato via da qualcuno a cui danno fastidio alcuni dei gatti che stazionano lì alla colonia felina di via Milano. Una denuncia contro ignoti per sottrazione di gatti da colonia felina riconosciuta dalla ASL e dal comune, che è comune un reato che rientra nei maltrattamenti degli animali.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Luglio 2024 by Autore G