Genzano, cade grosso albero su via Diana. Al lavoro da molte ore pompieri, polizia locale e protezione civile
Genzano – Durante il forte temporale del tardo pomeriggio è caduta in via Diana una grossa quercia che si è portata dietro anche parte del fondo e terriccio della collina. Si tratta della strada che dal centro storico di Genzano (da Piazza Dante Alighieri zona Olmata) porta verso il lago di Nemi. E’ molto transitata ed è una strada provinciale gestita da Città Metropolitana.
Sul posto sono subito intervenute due pattuglie della polizia locale e il loro comandante Manola D’Amato, che hanno subito attivato i soccorsi e chiuso la strada.
Sul posto stanno operando dalle 19:30 per rimuovere il grosso albero dalla carreggiata: i vigili del fuoco di Nemi squadra 32A e i volontari della protezione civile genzanese. Le operazioni di rimozione del grosso albero sono ancora in corso da circa 4 ore. Si attende una grossa autogru da Roma dei vigili del fuoco del comando provinciale (che al momento è impegnata a Monte Porzio Catone per un altro intervento rilevante) che deve arrivare per rimuovere il grosso albero dalla carreggiata, per portarlo via e poter così riaprire la strada. I pompieri e i volontari della protezione civile hanno rimosso tutti i rami che invadevano la strada.
Aggiornamento
L’autogru dei pompieri di Roma è arrivata intorno alle ore 22.50 e sta operando per rimuovere il grosso tronco dell’albero caduto su via Diana. Si spera di poter riaprire la strada intorno alla mezzanotte.
Last Updated on 10 Maggio 2023 by Redazione 2