Genzano, celebrato il funerale di Giovanni Del Frate, nella chiesa di San Tommaso. Lo storico giornalista del Messaggero, morto ieri a 92 anni

Genzano, celebrato il funerale di Giovanni Del Frate, nella chiesa di San Tommaso. Lo storico giornalista del Messaggero, morto ieri a 92 anni

Genzano (Rm) – Si è svolto stamattina alle 11.30 presso la chiesa centrale di corso don Minzoni, il funerale di Giovanni Del Frate, storico corrispondente del quotidiano il Messaggero dagli anni 60 fino primi anni duemila. Aveva seguito tantissimi eventi.

grafiche ottobre 2022

Lo aveva fatto come cronista, attento e accurato, un lavoro quello dei cronisti che dovremmo apprezzare, rispettare e seguire, anche nella Bibbia sono scritte le cronache delle opere di Dio e del suo figlio Gesù Cristo, gli apostoli, come Giovanni Del Frate, furono dei cronisti attenti e preparati dagli occhi penetranti. Un lavoro molto importante quello dei cronisti, quelli seri, accurati e puntuali nel dare informazioni corrette ed importanti per opinione pubblica” ha sottolineato il parroco monsignor Pietro Massari nella celebrazione del funerale.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Presenti i suoi amati nipoti, la sorella, molti amici e cittadini di Genzano, che lo ricordano oltre che per l’attività di giornalista anche per quella insieme al fratello Sebastiano ed i nipoti Maurizio e Paolo, di tabaccaio e cartoleria (da U’Rosciu al semaforo come chiamano il negozio i genzanesi) su corso don Minzoni che esiste da sempre nel tessuto sociale genzanese.

grafiche ottobre 2022

E’ intervenuto in rappresentanza della redazione del quotidiano il Messaggero il fotoreporter giornalista Luciano Sciurba, che con Giovanni Del Frate ha seguito molti eventi e fatti di cronaca e decine di tradizionali infiorate di Genzano di cui Giovanni, era profondo conoscitore ed attento scrittore. Ora riposerà nella tomba di famiglia al cimitero di Genzano, è deceduto ieri mattina poco prima delle 10 nella sua casa di piazza Frasconi, nello storico palazzo genzanese, uno dei più antichi, che affaccia sulla piazza centrale, sulla Fontana di San Sebastiano e sulle antiche via Livia (Italo Belardi-via Garibaldi e via Bruno Buozzi, oltre che sul corso principale), da dove è uscita la salma questa matitina puntuale alle 11.30, portata a spalla dagli operatori dell’agenzia funebre Martinelli e figli, amici di Giovanni Del Frate da vecchia data e della sua famiglia.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Last Updated on 3 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati