Genzano, Città Futura: “Infiorata, storia e sentimenti. Non solo un nome”
Genzano – Giovedì mattina Città Futura Genzano ha protocollato una mozione chiara: non si deve stravolgere la tradizionale Infiorata.
“Si deve considerare” scrive Città Futura Genzano “che con il termine Infiorata non è si pronuncia solo un nome di una festa, ma si esalta l’identità dei genzanesi; che la tradizione va oltre i confini nazionali, attirando anche turisti da varie parti del mondo”.
“Quindi non sembra affatto opportuno realizzare la tradizionale Infiorata in occasione del Corpus Domini tramite dei quadri verticali diffusi. Per questo si richiede all’amministrazione di impegnarsi a realizzare (come avverrà, ad esempio, nel comune di Noto) la tradizionale Infiorata in forma ridotta nel rispetto delle norme anti-Covid, tramite la realizzazione dei quadri su Via Livia”.
“Inoltre si richiede di dare spazio anche all’Infiorata dei ragazzi, sempre in forma ridotta, su Via Buozzi (via Sforza). È importante” conclude Città Futura Genzano “non farsi spaventare dalla situazione che stiamo vivendo e trovare i modi per celebrare le tradizioni, senza stravolgerle”.
Flavia Falanga
Last Updated on 12 Maggio 2021 by