Genzano, Città Futura sollecita intervento su caditoie e griglie stradali
Città Futura, movimento civico di Genzano, nell’ultimo consiglio comunale ha presentato un’interrogazione per la pulizia di griglie stradali e caditoie.
“L’intervento” dichiara Flavio Gabbarini consigliere di Città Futura “non è ancora stato effettuato e le nostre strade continuano ad essere ostruite, coperte da foglie, da detriti e addirittura asfaltate!”.
In consiglio comunale, prosegue Gabbarini, è stato letto un tratto del capitolato sottoscritto dalla società appaltatrice della raccolta dei rifiuti, che ha preso l’impegno contrattuale anche per la pulizia di caditoie e griglie stradali per permettere un deflusso delle acque meteoriche nella rete di fognature.
Il testo del capitolato recita:
“Il servizio consiste nella rimozione di materiali superficiali ostruenti (foglie,terra, ecc) e della pulizia interna, con frequenza mensile, della caditoie presenti nelle seguenti strade:
- Via Berlinguer;
- Via Emilia Romagna;
- Via L. Longo;
- Via Riccardo Lombardi.
La società, inoltre, dovrà effettuare una volta l’anno, tra i mesi di agosto-settembre, la pulizia interna delle altre caditoie/griglie stradali presenti in tutto il centro urbano”.
A fronte di questo passaggio, Città Futura chiede a gran voce l’intervento e la messa in mora della società per mancato rispetto del contratto.
Last Updated on 17 Aprile 2021 by